Roberto Ridi Photographer

0

Nessun prodotto

  • Spedizione

    0,00 €
  • Totale

    0,00 €
Homepage // Termini e condizioni d'uso

Termini e condizioni d'uso

CONDIZIONI GENERALI PER LA CESSIONE DEI DIRITTI DI UTILIZZO DI IMMAGINI FOTOGRAFICHE

PROPRIETA' DELLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE

Tutte le immagini fotografiche pubblicate sul sito www.robertoridi.it sono di proprietà esclusiva dell'autore. Divisione immagine è il titolare della licenza per la  commercializzazione delle stesse  e dei prodotti da esse derivati. Le immagini fotografiche sono protette dalla leggi vigenti sul diritto d'autore e sul copyright a livello nazionale ed internazionale e dai trattati internazionali sul copyright.

Le immagini non devono subire modifiche e/o cancellazione dello stato del copyright o delle informazioni contenute nell'info file. Senza la regolare autorizzazione che ne disciplina l'utilizzo le immagini non possono essere né usate né copiate dall'utente per scopi commerciali, personali o formativi, né per creare opere derivate in alcun modo.

AUTORIZZAZIONE E USO

Tutte le immagini acquistate su questo sito vengono concesse in licenza da Divisione Immagine di Roberto Ridi. L'utilizzo di suddette immagini e del contenuto di proprietà intellettuale ivi incluso è subordinato all'accettazione delle Condizioni di utilizzo selezionate. L'acquisto delle stampe fotografiche e dei prodotti presenti nella sezione FINE ART  non includono l'acquisizione del diritto d'autore dell'immagine stessa.

UTILIZZO DELLE IMMAGINI FOTOGRAFICHE

Le immagini fotografiche sono cedute con le seguenti modalità di utilizzo:

Utilizzo Web - File media risoluzione 1400x933 pixel . Diritti d'uso per pubblicazione su internet, progetti multimediali, presentazioni elettroniche , impieghi interni e di diffusione minore. E' TASSATIVAMENTE ESCLUSO L'UTILIZZO SUI SOCIAL NETWORK.

Utilizzo Press - File ad alta risoluzione 300 dpi . Diritti d'uso per pubblicazione su libri, giornali e riviste, pubblicazioni periodiche, brochure, stampati per fiera, locandine, pannelli fiera,  esclusa la realizzazione di calendari, cartoline, poster etc. E' TASSATIVAMENTE ESCLUSO L'UTILIZZO SUI SOCIAL NETWORK.

Utilizzo esclusivo, stampe fotografiche o altro - File massima risoluzione 300 dpi . Diritti d'uso per realizzazione di stampati, campagne promozionali e pubblicitarie, packaging e prodotti per rivendita. Disponibilità da richiedere tramite apposito form.

ACCORDI DI LICENZA PER LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE UTILIZZO WEB

La licenza web permette di usare l'immagine per realizzare siti Internet, progetti multimediali, presentazioni elettroniche e preview. E' tassativamente esclusa la pubblicazione su tutti i canali social network. 

ACCORDI DI LICENZA PER LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE UTILIZZO PRESS

La licenza per usi editoriali permette  di utilizzare l'immagine in libri, in pubblicazioni su giornali e riviste, esclusa la realizzazione di calendari, cartoline, poster ecc. Tale licenza include altresì la licenza web.

ACCORDI DI LICENZA PER LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE LICENZA ESTESA

La disponibilità della licenza di cui sopra dipende dalla tipologia dei prodotti di  destinazione dell'immagine ed è necessario richiederne espressamente la disponibilità a Divisione Immagine in via preventiva per ricevere la quotazione.


ACCORDI DI LICENZA PER LE IMMAGINI FOTOGRAFICHE CON LE VARIE MODALITA' DI UTILIZZO

Le immagini fotografiche ricevute sotto qualsiasi forma, stampa o digitale, non implicano la cessione di alcun diritto di riproduzione salvo quelli  concessi e riportati in fattura. L'utilizzatore acquisisce il solo diritto di riprodurre le immagini fotografiche per l'utilizzo stabilito nella licenza di uso selezionata. Ogni altro utilizzo non indicato è altresì interdetto senza la previa autorizzazione scritta da parte dell'Autore.

Le immagini sono fornite di info file contenente le necessarie indicazioni del nome e dei dati identificativi dell'autore. Tali dati dovranno essere usati in modo corretto ed appropriato. L'utilizzatore finale  solleva da ogni responsabilità il cedente per possibili anni causati da un uso improprio o scorretto di eventuali indicazioni e/o didascalie. Confermato che è precisa cura di Divisione Immagine di fornire all'utilizzatore le corrette didascalie  delle immagini, il cedente non si assume responsabilità alcuna per eventuali inesattezze  e  pretese avanzate da chicchessia.

Il diritto di riproduzione e utilizzo concordato non può essere ceduto a nessun altra persona fisica o giuridica salvo diverse indicazioni scritte.

L'utilizzatore ha l'obbligo di menzionare il nome del fotografo su ogni pubblicazione. La mancata citazione del copyright porta ad una penale di valore pari al doppio del compenso stabilito per la concordata utilizzazione, salvo maggior danno.


Il diritto di riproduzione  non può essere ceduto a nessun altro salvo diverso patto scritto. L'utilizzatore/committente non può apportare alcuna modifica alle immagini fotografiche, agli eventuali testi di accompagnamento o alle didascalie, senza autorizzazione scritta del cedente/avente diritto. 

UTILIZZI NON CONSENTITI

Non è consentito utilizzare le immagini fotografiche per rappresentazioni pornografiche, oscene o denigranti. Non è consentito utilizzare le immagini fotografiche per uso diffamatorio, o comunque pregiudizievole per le persone rappresentate, tale da danneggiare o recare offesa alle medesime. Non è consentita la mera cessione a terzi di immagini fotografiche e diritti di utilizzazione economica.
 


RESPONSABILITA'

Divisione Immagine non é responsabile nei confronti del Cliente o di eventuali terzi per danni di qualunque genere derivanti dall'uso improprio delle immagini fotografiche.

UTILIZZI ABUSIVI

La cessione dei diritti di riproduzione si intende avvenuta al pagamento della relativa fattura. Il mancato pagamento della fattura comporterà l'annullamento automatico dei diritti in cessione e tutti gli eventuali utilizzi verranno considerati abusivi.
L'utilizzo non autorizzato dell'immagine fotografica (o di ogni altra sua rappresentazione) comporterà l'applicazione di una penale pari al triplo del prezzo previsto per lo stesso utilizzo, tenendo conto di ogni parametro di valutazione: media, spazio, tiratura, territorio, ecc., salvo ulteriori danni derivanti dall'utilizzo abusivo delle immagini fotografiche.

LEGGE SULLA PRIVACY

Ai sensi della disposizioni contenute nel Decreto Legislativo 30.06.2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali - Divisione Immagine impronterà tale trattamento ai principi di correttezza, liceità e trasparenza, tutelando la riservatezza del singolo ed i suoi diritti. La raccolta dei dati del Cliente ha esclusivamente la finalità di consentire a Divisione Immagine l'esercizio e la promozione della propria attività commerciale. I dati non saranno divulgati ad altri in alcun modo, né comunicati a terzi se non con espresso consenso dell'interessato, salvi gli usi consentiti dalla legge.